ciao a tutte!!
Oggi ho appena finito di fare (e assaggiare) questi biscottini-pasticcini....che dire sono deliziosi, un perfetto accompagnamento per il the delle cinque......
Fanno molta scena ma sono semplicissimi da fare!!!

Per circa 35 (più o meno!) biscotti occorrono:

-200 gr di farina 00;
-100 gr di burro molto morbido;
-60 gr di zucchero al velo;
-2 cucchiai e mezzo di latte;
-50 gr di cioccolato fondente in tavoletta (ma anche ciocco bianco o al latte);

Per la glassa
-100 gr di zucchero al velo;
-2 cucchiai di latte (circa)
-confettini colorati per decorare.



Per prima cosa mettete la farina, lo zucchero a velo, il burro e il latte nella ciotola dell'impastatrice (potete usare benissimo la frusta elettrica):


Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto più morbido della frolla. Fate con l'impasto delle palline (anche non molto precise) di circa 2,5 cm di diametro (le mie palline pesavano circa 11-12 gr):


Tagliate la cioccolata a quadrucci di circa 1 cm (o poco meno). Schiacciate la pallina di pasta con la mano e nel mezzo mettete il pezzetto di cioccolata:


Chiudete l'impasto sulla cioccolata e formate una bella pallina. Proseguite così per il resto delle palline e man mano che son pronte mettetele su una teglia foderata di carta forno:


cuocete a 190 gradi per 11-12 minuti circa:


fate completamente raffreddare e poi preparate la glassa mescolando lo zucchero al velo e tanto latte quanto serve ad ottenere una glassa consistente. Prendete un bonbon e immergete la sommità nella ciotola con la glassa, mettete poi su una gratella a far asciugare, decorando se volete con confettini colorati:


Ed ecco i vostri bonbon!!!!




Ed ecco la sorpresa cioccolatosa!!!


Io ho usato cioccolato fondente, ma potete usare cioccolato bianco, al latte, potete mettere una nocciola intera o frutta secca o candita di vostro gradimento....