Ciao a tutti!!!
L'altra sera ho fatto questa ricettina, presa anch'essa dal libro della Parodi. E' semplicissima da fare e apprezzata anche dai bimbi a patto di non farla troppo piccante!!

Per 4 persone occorrono:

-500 gr di petto di pollo intero;
-1 peperone rosso;
-3 cucchiai di olio extravergine di oliva;
-4 cucchiai di Ketchup;
-paprica (io ho usato paprica dolce), peperoncino, sale.

Per accompagnare riso basmati bollito o riso pilaf (io ho fatto il riso pilaf, che a noi piace di più).



Per prima cosa pulire il petto di pollo dalle parti grasse e dagli ossicini e tagliarlo a bocconcini:



Mettere in una pirofila da forno, in un solo strato. Per la salsa, pulire il peperone, tagliarlo a pezzetti e metterlo nel mixer con la paprica, il ketchup, l'olio e quanto peperoncino volete (io ne ho messo poco, chi lo voleva più piccante ha aggiunto tabasco al piatto finito!):


Far andare il mixer per ottenere una salsina (non fa niente se è un pò grumosa, va bene lo stesso!!). Versare la salsa sul pollo. Se avete tempo lasciate il pollo marinare nella salsa:



Salare il piatto e mettere in forno a 200 gradi per 15-20 minuti, nel frattempo preparate il riso. Dopo la cottura in forno ecco il piattino:


Ed ecco il vostro piatto finito, con riso pilaf e un pochino di prezzemolo!!!:


Per una serata un pò particolare....buon appetito!!!